Venerdì 12 maggio esce il nuovo album di James Senese “Stiamo cerando il mondo” . Ventunesimo album per l’artista che ritorna con un nuovo lavoro sincero e appassionato mantenendo fede a quell’urgenza espressiva che lo ha portato in quasi sessant’anni di musica, dagli Showmen con Mario Musella a Napoli Centrale insieme a Franco Del Prete, passando per il legame profondo con Pino Daniele. Senese è un punto di riferimento per molte generazioni di musicisti, protagonista assoluto di quella rivoluzione culturale che è stata il Neapolitan Power.
Poco più di un mese fa l’artista in un’intervista a cura di Fausto Pellegrini aveva commentato la città in festa, riconoscendo una vera e propria esigenza del popolo napoletano, ovvero quella di vivere un sentimento forte e pieno di valori.

“Stiamo cercando il mondo” è un disco in cui l’estro creativo e il gusto musicale di Senese si snoda in nove tracce divise fra canzoni cantate e brani strumentali in cui il suono del suo sax, così riconoscibile ed espressivo, diventa il filo conduttore per una narrazione sempre in bilico fra jazz-funk, una spruzzata di latin music e tradizione partenopea.
Il dolore e la forza, la lotta, la paura, la guerra, questo e altro nel suono del suo sax. Canta i sentimenti in un alternarsi continuo di amore e rabbia di chi combatte una vita quotidiana per la dignità di vivere.
In linea con una visione artistica priva di compromessi, “Stiamo cercando il mondo” è l’ultimo capitolo di una lunga carriera mai corrotta dalle mode del momento nel quale l’artista napoletano continua a indicare la strada attraverso la quale trovare la libertà: di esprimersi, di esistere, di amare.
Intanto in attesa dell’uscita del disco sono state già annunciate le nuove date del tour ” Stiamo cercando il mondo” 2023 . Si parte il 18 maggio da Agrigento al Teatro Pirandello per un tour che proseguirà fino ad agosto .
https://www.facebook.com/jamessenesejnc
Link Prevendite Ticketone https://tidd.ly/3CE3zFe
Il PreSave & PreOrder dell’album lo si può trovare qui: https://bfan.link/senza-liberta
